LA PERLA DEL CRIS
Questo Ambrì che non molla mai...
La squadra di Cereda vince il derby con merito e guarda al futuro con ottimismo
Pubblicato il 27.01.2024 09:03
di Cristiano Perli
Abbiamo vinto, e diciamolo pure, con pieno merito.
Quell'Ambrì che in questa stagione mi sta facendo innamorare, non mi ha tradito. Nella partita forse più importante, quella che per tanti motivi poteva essere difficile da affrontare, la squadra ha dimostrato di esserci. Eccome!
I ragazzi, ancora una volta, hanno lottato con grande caparbietà, nonostante sulla carta, tra i due roster ci sia una bella differenza. Cosa che ieri sera, per merito nostro, non si è vista.
Abbiamo messo in difficoltà il Lugano (le tante penalità sono lì a testimoniarlo) e questo, di per sé, è già un grande merito.
E quello che più conta, a parte una classifica che dice che siamo ancora al decimo posto, è il pareggio nel computo dei derby di questa stagione. Dopo anni di magra, un bilancio cantonale che ci deve rendere particolarmente orgogliosi.
Le somme, come sempre, si tirano a fine stagione, ma per il momento questa squadra merita amore incondizionato e tutto il nostro sostegno.
La vittoria di ieri sera potrebbe essere una bella iniezione di fiducia alla vigilia del rush finale che ci attende. Già a partire dalla delicata sfida di questa sera a Zugo.
Uscendo dalla Gottardo Arena mi tornavano in mente le immagini di Zwerger che, sotto la curva, bacia la maglia dopo il gol del pareggio (nella foto Keystone/Golay).
Momenti indimenticabili, per noi e sicuramente per lui.
Un bel modo per risvegliarsi questa mattina.