MOTOCICLISMO
Motofestival di Berna a tutto gas
Nella capitale presenti 120 espositori e le maggiori marche
Pubblicato il 28.02.2024 18:49
di Giorgio Keller
Da questo giovedì 29 febbraio e fino a domenica prossima, Berna sarà in fermento per la seconda edizione del “Motofestival”, che la capitale ha ereditato da Zurigo che l’ospitò per decenni. Trattasi per così dire “del” salone motociclistico nazionale.
Gli appassionati delle due ruote potranno assistere a un'attraente parata dell'attuale gamma di motociclette, scooter e accessori, oltre a un mix colorato di azione e divertimento anche sul piazzale antistante. Con contorno di bratwurst col “Bürli” per la fame, concerti serali per gli amanti della musica.
E il tutto col Consigliere federale Albert Rösti a inaugurarla.
Dopo il successo della prima edizione di un anno fa, il Motofestival si ripresenta come più grande evento nazionale per moto, scooter, abbigliamento e accessori. Le innovazioni in vista della stagione 2024 nel campo delle due ruote sono presentate in modo completo, forte di 120 espositori.
La maggior parte dei marchi saranno presenti a Berna fino a domenica, giornalmente dalle 10 alle 19, venerdì alle 21, domenica alle 17. Tra le marche maggiori BMW, Ducati, Honda, Indian Motorcycles, Kawasaki, KTM, Moto Morini, Suzuki e Triumph.
Il biglietto senior costa 19 franchi. Dettagli possono essere tratti dal sito www.motofestival.ch. Per chi si reca motorizzato, autostrada per Berna, uscita Wankdorf, col treno invece dalla stazione centrale col tram 9 fino a Wankdorf Center.
Abbiamo detto Wankdorf? Esatto… ma non entrate nello stadio dove potrebbe giocare lo Young Boys: il Motofestival si trova alla Bernexpo, di fronte.