EUROPEO2024
Yakin e quel contratto in scadenza...
Il tecnico della nazionale sarà senza contratto a fine Europeo
Pubblicato il 03.07.2024 06:41
di Red.
Un contratto in scadenza ma una grande serenità d'animo. Murat Yakin, in conferenza stampa, si destreggia bene anche in inglese. Insomma, per la nostra nazionale, una bella immagine in tutti i sensi. Sia sul campo che fuori.
Distribuisce sorrisi con la serenità di chi sa di aver fatto molto bene finora, rimettendo nell'angolo i detrattori. Che solo qualche mese fa erano tanti. 
Quale futuro per Yakin dopo questo Europeo? Il tecnico e la Federazione Svizzera di Calcio (ASF) si sono già incontrati, hanno già parlato di futuro.
Ma quando si arriverà alla firma del prolungamento?
Lui, come detto, è tranquillo, non sembra avere fretta. "Non ho ricevuto altre offerte e vi chiedo di rispettare il momento della Nazionale, che adesso deve restare concentrata sulla prossima partita".
Del suo contratto ci sarà tempo di parlarne, anche perché ormai Yakin è diventato forte, un uomo mercato e sa di avere il coltello dalla parte del manico. Non lo vuol dire, ma si sa che è così. Sono le regole dello sport. Chi vince ha sempre ragione.
La nazionale resta comunque l'opzione numero uno:
"Non c’è alcun motivo per discutere ora del mio futuro, ma con i vertici si sono già tenuti dei colloqui esplorativi che hanno dato esiti positivi. Le condizioni per una possibile soluzione ci sono tutte e la mia posizione, non lo nego, ora è molto più serena. Nel calcio, però, servono sempre nuove conferme".
Già, a partire proprio da sabato contro l'Inghilterra. Una vittoria contro Southgate gli potrebbe anche aprire porte insperate. Chissà...
(Foto Keystone)