EUROPEO2024
I pronostici di Matthäus ci portano bene
L'ex nazionale tedesco aveva previsto la sconfitta con l'Italia e ora fa lo stesso con gli inglesi
Pubblicato il 04.07.2024 08:36
di Red.
Lothar Matthäus si è sbagliato di grosso nel pronosticare la sconfitta della nostra nazionale contro l'Italia. Ma di grosso!
Ora la leggenda del calcio tedesco fa di nuovo il suo pronostico per la sfida di sabato contro l'Inghilterra e prevede un'altra sconfitta per la Svizzera!
Una settimana fa aveva detto:
"Credo che la maggiore esperienza farà pendere la bilancia di poco a favore dei campioni in carica. Vedo un 1-0 a favore degli azzurri".
È finita come sappiamo, con le reti di Freuler e Vargas che hanno eliminato la squadra di Spalletti.
Ora Matthäus ci riprova: sulla "Bild" prevede ancora una volta una sconfitta di misura: "Non perché la squadra svizzera sia di per sé più debole dell'Inghilterra. Anzi, se giocheranno di nuovo come hanno fatto contro l'Italia, avranno buone possibilità anche contro l'Inghilterra, che considero una delle più grandi delusioni di questo Campionato europeo finora".
L'ex nazionale tedesco parla anche di Granit Xhaka, che conosce bene dopo la bella stagione al Leverkusen: "Uno dei giocatori più importanti del torneo", come dice Matthäus. Xhaka potrebbe anche stabilire un record di presenze agli Europei nella partita contro i Tre Leoni. Se si aggiudicasse di nuovo il trofeo di "Man of the Match" - sarebbe il terzo in questo Campionato Europeo - raggiungerebbe Cristiano Ronaldo e Andrés Iniesta, gli unici due giocatori ad aver vinto sei di questi riconoscimenti ai Campionati Europei fino ad oggi.
Tra l'altro, Matthäus ritiene che la Francia batterà 2-1  il Portogallo, l'Olanda vincerà 2-0 contro la Turchia e naturalmente, i padroni di casa della Germania elimineranno la Spagna ai calci di rigore e passeranno alle semifinali insieme all'Inghilterra
Pronostici da prendere ovviamente con le pinze...
(Foto Keystone)