EUROPEO2024
Tutti pazzi per Nico
Quattro squadre interessate al nazionale spagnolo, esploso a quest'Europeo
Pubblicato il 09.07.2024 07:07
di Red.
Sono tutti innamorati del 22.enne Nico Williams. L'esterno sinistro della Spagna è forse il giocatore che in questo Campionato Europeo ha impressionato di più.
E a Bilbao, nel suo Athletic, qualcuno si sfrega già le mani. Forse.
Già, perché Nico, fratello minore di Inaki (29 anni), che anche lui gioca nella squadra di Bilbao, piace a tantissimi club, pronti a spendere per comprarselo già quest'estate. Nonostante un contratto valido sino al 2027 e una clausola d'acquisto di 55 milioni di euro, che vista adesso, dopo quest'Europeo, non sembra nemmeno esagerata.
Ci sarebbero quattro club disposti a ingaggiarlo: Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea hanno mostrato interesse per il giocatore, anche se nessuno di loro ha fatto un'offerta formale all'Athletic. Conoscono la risposta: in questo caso non ci sarà alcuna trattativa possibile. Se Nico lascerà Bilbao, sarà perché un club pagherà la sua clausola.
A Bilbao, nonostante la somma che gli farebbe molto comodo, sperano che il giocatore possa restare almeno ancora una stagione. Per giocare ancora una stagione, oltretutto in Europa, con il fratello Inaki, che nel 2019 aveva vissuto una situazione simile a quella di Nico.
L'internazionale ghanese (sì, ha deciso per la selezione africana), rifiutò un'offerta del Liverpool e prolungò il suo rapporto con l'Athletic con un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 135 milioni di euro!
Insomma, l'Athletic è fiducioso di poter tenere Nico in squadra, ma in caso di partenza, non farebbe drammi. Ci sono club che possono offrirgli un salario decisamente maggiore. In quel caso, Nico potrebbe partire con il pagamento della clausola e una stretta di mano.
E magari con qualche lacrima, per dover lasciare suo fratello.  
(Foto Keystone)