CALCIO
Yakin, sirene arabe!
L'allenatore interessa al club in cui gioca Benzema, che però punta sull'amico Galtier
Pubblicato il 09.07.2024 08:13
di Red.
Stefano Pioli, ex Milan, non andrà in Arabia Saudita. Questo è ciò che scrivevano ieri alcuni giornali arabi.
Una notizia che in Italia era stata dato come certa, viene adesso smentita.
Il motivo? Karim Benzema, ex attaccante del Real Madrid e ora bomber dell'Al-Ittihad, non vuole il tecnico italiano. L'ex nazionale francese, che in quel club ovviamente conta tantissimo, spingerebbe per il l'ex allenatore del PSG Christophe Galtier, tra l'altro suo amico.
Qualche sito specializzato arabo (nella foto uno di questi) ha però fatto anche il nome di Murat Yakin, che dopo l'Europeo sembra avere grossi estimatori anche da quelle parti. Anzi, qualcuno lo dà addirittura in pole-position per la panchina dell'Al-Ittihad, che ha chiuso al quinto posto lo scorso campionato.
Il tecnico della nazionale svizzera è attualmente senza contratto e dovrebbe ridiscutere nei prossimi giorni un eventuale rinnovo con la Federazione Svizzera di Calcio (l'ASF).
Da più parti si dice che Yakin, a cui l'ASF non aveva rinnovato il contratto prima dell'Europeo, abbia delle richieste importanti, sia in termini economici che di staff, non semplicissimi da soddisfare.
Pier Tami, responsabile delle squadre nazionali, qualche giorno fa aveva detto che l'ASF è contenta del lavoro di Yakin e Contini e che cercherà di trovare un accordo per il suo rinnovo.
L'Arabia Saudita intanto si è già mossa. Ora tocca alla nostra federazione.