EUROPEO2024
"Ci vorrà una partita quasi perfetta"
Il tecnico spagnolo Luis de la Fuente analizza gli inglesi prima della finalissima di domenica
Pubblicato il 10.07.2024 21:14
di L.S.
Gli spagnoli stavano aspettando l'avversario di domenica. Appena finita la partita tra Inghilterra e Olanda, la televisione nazionale TVE ha intervistato il tecnico Luis De la Fuente, per capire cosa pensa del rivale inglese.
"Abbiamo visto tutti assieme la partita e abbiamo avuto la conferma che si trattava di due squadre molto forti. Alla fine l'hanno spuntata gli inglesi e perciò adesso ci prepariamo ad affrontarli".
È una finale giusta? "Penso proprio di sì. Alla finale credo che siano arrivate le due squadre migliori. Ora dovremo subito metterci al lavoro e iniziare a guardare con occhi attenti tutte le partite degli inglesi. I dettagli possono fare la differenza".
L'Inghilterra fa paura? "Diciamo che è un avversario che bisogna rispettare. Stiamo parlando di una squadra con giocatori molto esperti, che giocano in grandi squadre e che sono abituati a disputare questo tipo di gare".
La Spagna però è in grande forma: "Stiamo bene, abbiamo fiducia, anche perché finora abbiamo battuto squadre importanti".
Come ci si prepara per una finale? "Recuperando le energie e studiando gli avversari. Sappiamo che per avere chance di vittoria dovremo giocare una partita quasi perfetta".
(Foto Keystone)