CALCIO
Bradley presto in Bundesliga?
Il giovane svizzero del Dortmund sta facendo faville con l'Under 19
Pubblicato il 25.08.2021 04:39
di Giorgio Keller
Tre partite, nove gol. Bradley Fink è una delle grandi speranze per il futuro del calcio svizzero. Bradley chi? Fink. Bradley Thomas Fink, doppio passaporto svizzero inglese, nato il 17.4.2003 a Zugo: giovanili nel Cham, poi al Lucerna Under 16 da dove nell’estate del 2020 passa al BVB Dortmund, al secolo il Borussia dalle maglie giallonere.
Con la squadra U19 del Borussia Dortmund, il centravanti ha vissuto un brillante inizio di stagione: due partite nel campionato tedesco U19 ovest, sei reti, cinque delle quali domenica scorsa contro l’Aachen U19. Secondo il portale sport.ch, “…l'allenatore della prima squadra Marco Rose probabilmente prenderà presto nota del gioiello, dato che il Dortmund è noto per integrare i giovani giocatori in prima squadra in una fase precoce”.
Certo che vedere prossimamente un Fink accanto a Haaland in Bundesliga, non sarebbe da poco per il giovane omone diciottenne, 193 cm d’altezza, che comunque, prim’ancora di partire per la Germania, segnò 12 reti in 22 partite internazionali per le giovanili U15/16/17 elvetiche.
Wir werden sehen: vedremo.
(Bradley è a destra nella foto)