CALCIO
"Abbiamo vinto ma non sono contento"
Il presidente Caggiano torna sulla vittoria (3-2) nel derby contro il Team Ticino Under 21
Pubblicato il 29.08.2021 17:38
di L.S.
Ha vinto ma non è contento. Non gli è bastato battere il Team Ticino per 3 a 2 a Cornaredo: il risultato non è tutto, parola di Antonio Caggiano, presidente del Paradiso.
Presidente, bella vittoria, no?
“Vincere fa sempre piacere ma oggi non sono contento. A dire la verità è già la seconda partita che non sono contento di ciò che vedo”.
Come mai?
“Non mi piace l’atteggiamento che noto. In questi anni, fatti di successi e vittorie, abbiamo sempre fatto leva sul gruppo, su quello spirito che deve essere imprescindibile. Cosa che invece non ho visto in queste partite”.
Cosa chiede alla squadra?
“Di non mollare mai, di non abbassare mai la guardia. Non si può vivere di ricordi, non ci si può cullare sulle vittorie passate”.
Eppure oggi avete vinto il derby.
“È vero, ma vorrei dire, senza mancare di rispetto per gli avversari, che il Team Ticino non è stato un grandissimo rivale. Certo, in attacco hanno due giocatori molto forti come Phelipe De Souza e Muci, ma per il resto mi aspettavo di più”.
Tra quindici giorni comunque arriva l’Aarau per i sedicesimi di Coppa Svizzera.
“Siamo molto felici, sarà senza dubbio una gran bella festa. Dal profilo sportivo sappiamo che sarà durissima per non dire impossibile, ma vogliamo fare il massimo per uscire a testa alta. Manteniamo i piedi per terra e vediamo cosa ne viene fuori”.
Poi c’è il campionato, dove volete essere protagonisti, vero?
“Assolutamente sì. Siamo sempre stati una società ambiziosa e l’obiettivo quest’anno è di finire tra le prime tre e disputare le finali. Per riuscirci dovremo però cambiare atteggiamento”.