Hockey
"Non vogliamo più nasconderci"
Vicky Mantegazza svela le ambizioni del suo Lugano al Corriere del Ticino
Pubblicato il 04.09.2021 09:30
di Red.
In una bella e lunga intervista sul Corriere del Ticino, la presidentessa del Lugano Vicky Mantegazza svela le ambizioni del club.
"Il nostro è un club destinato a vincere. Ma attenzione, non è una questione di arroganza: vogliamo essere aperti e sinceri nei confronti del nostro pubblico. Ci siamo detti che non dovevamo più avere paura di rendere pubbliche le nostre ambizioni. Con questo non voglio dire che se non vinceremo il campionato quest’anno sarà un fallimento. Noi ci proveremo e vedremo come andrà a finire. Rispettiamo profondamente tutte le squadre in lizza, ma come detto non vogliamo più nasconderci".
"Il pubblico per noi è fondamentale e non solo per una questione economica. Abbiamo visto nella passata stagione cosa significa giocare senza i tifosi: è un po’ come mangiare degli spaghetti in bianco, senza salsa. Il nostro sport vive di emozioni e in pista una gran parte di esse sono garantite proprio dal pubblico".
"Non lo nascondo, ci terrei davvero moltissimo a dedicare un titolo nazionale a mio papà. Non dimentico che se il Lugano è diventato ciò che è oggi, lo si deve alla lungimiranza di mio padre. Tutto l’hockey svizzero ha tratto un beneficio dal suo lavoro. Lo vorrei ringraziare con qualcosa di concreto per avermi trasmesso una passione così forte, che riempie tutti i giorni della mia vita".