Calcio
"Abbiamo dato tutto in campo"
Jean-Michel Aeby festeggia il primo successo sulla panchina granata
Pubblicato il 06.09.2021 05:01
di Carlo Scolozzi
Ci teneva a debuttare bene il successore di Joao Paiva e così è stato. Jean-Michel Aeby è un Mister felice, dopo il 3-1 col quale il Bellinzona ha piegato tra le mura del Comunale il Sion U21.
Un inizio incoraggiante.
"Abbiamo fatto molto bene, una buona partita contro una valida selezione giovanile. Abbiamo sofferto solo negli ultimi quindici minuti, anche se l'avversario non è stato comunque pericoloso e noi abbiamo avuto 4-5 palle per arrotondare. È un calo che ci sta, considerando che in settimana avevo fatto svolgere alla squadra un lavoro durissimo".
Cosa le è piaciuto di più?
"Il fatto che la squadra abbia dato tutto mi rallegra particolarmente. Poi abbiamo dimostrato di avere una grande organizzazione. Dobbiamo migliorare ancora nel gioco senza palla. In ogni caso sono molto contento del risultato e di come sia arrivato. Ora, inoltre, avrò a disposizione Dixon, De Pierro, Peyretti ed Edgar, che sabato non erano qualificati. Insomma, questo Bellinzona ha talento ed esperienza".
È stato emozionante ritrovare il Comunale?
"Molto, ci avevo giocato 35 anni fa da calciatore granata e l'ho ritrovato dalla panchina. Quanti ricordi mi sono venuti in mente. A fine gara ho anche parlato con tifosi che c'erano già negli Anni Ottanta ed è stato bellissimo. Mi trovo veramente bene qui, sono felice di essere tornato".
Il successo ha una dedica sola.
"È per il presidente Righetti e la sua famiglia. Sono cose che possono accadere a tutti, ma lui è giovane e ha dei bambini. Spero che questi tre punti gli diano un po' di forza".
Bentancur era soddisfatto?
"Mi ha fatto i complimenti, anche se non ero lì ad aspettarli. Sono qui per vincere, ho fatto solo il mio lavoro. Vogliamo migliorare e avvicinarci al primo posto".
Ora incrocerete l'Etoile Carouge.
"È casa mia, conosco tutti. Ci ho giocato dai 6 anni fino alla prima squadra e ci sono tornato da allenatore, ma adesso sono al Bellinzona e voglio il primo successo in trasferta per confermare quanto fatto col Sion U21".