CALCIO
Frei in pole, poi Weiler e Frick
Ore decisive per la scelta dell'allenatore del Lugano: il tecnico del Wil più vicino
Pubblicato il 05.09.2021 12:54
di L.S.
Sono ore decisive per sapere chi sarà il nuovo allenatore del FC Lugano.
La dirigenza bianconera, come già anticipato, ha tenuto diversi colloqui in questi giorni, parlando con quei tecnici che soddisfano il profilo cercato dal nuovo corso bianconero.
Alex Frei, René Weiler e Mario Frick sono tre nomi che circolano insistentemente in questi giorni. Con tutti la società ha tenuto rapporti diretti e indiretti (con i loro manager).
In pole position continua ad esserci Alex Frei, allenatore del Wil, che però ha una clausola rescissoria con il club sangallese. E non sembrerebbe una clausola nemmeno di poco conto. Ecco perché in queste ore la dirigenza bianconera sta lavorando alacremente per cercare di risolvere questo problema. Se l’ostacolo dovesse venir superato allora potrebbe essere veramente lui il nuovo tecnico dei bianconeri.
Nel caso contrario resterebbero sempre aperte le piste che portano a René Weiler e Mario Frick. Ma non solo.
Infatti Sebastian Pelzer, direttore sportivo dei Chicago Fire, attualmente in Ticino, ha sondato parecchie piste dopo l'esonero di Abel Braga.
Molti i nomi che sono stati fatti e che erano sulla lista allargata di Heitz e dirigenza, ma in questo momento, almeno di clamorosi colpi di scena, il nome dovrebbe essere uno di questi tre.
Con Alex Frei, come detto, leggermente favorito sugli altri due.
(Nella foto d'archivio Putzu, Alex Frei nel 2006 con Mauro Lustrinelli)