CALCIO
Ecco Saipi per la porta del Lugano
I bianconeri acquistano il portiere dello Sciaffusa e titolare della nazionale Under 21
Pubblicato il 05.09.2021 17:19
di L.S.
Il FC Lugano è a caccia di un altro portiere.
Con Baumann, che nonostante l’ultima partita non molto positiva a Sion, resta (per ora) il titolare dei bianconeri, il nuovo tecnico potrà contare come sempre su Osigwe in qualità di riserva.
Il portiere di origine nigeriana si è però appena ripreso da un fastidioso problema alla spalla ed è tornato ad allenarsi soltanto negli scorsi giorni.
Il terzo portiere è al momento Attilio Morosoli, che però il Lugano ha intenzione di schierare nel Team Ticino Under 21 per permettergli di acquisire esperienza, vista la sua giovanissima età (16 anni!).
Ed ecco che in questi giorni i nuovi Heitz e Pelzer hanno sondato il mercato svizzero alla ricerca di un nuovo portiere: trascorso il termine del 31 agosto (chiusura mercato) l’interesse era per forza di cose rivolto a un portiere svincolato o un Under 21.
Ebbene, la scelta è caduta sul numero 1 dello Sciaffusa Amir Saipi, 21 anni, alto 194 e con la doppia nazionalità svizzero/kossovara.
Saipi è anche il titolare della nazionale svizzera Under 21 guidata da Mauro Lustrinelli: è infatti stato schierato per tutta la partita nella vittoria a Sion per 4-0 contro Gibilterra.
Dovrebbe arrivare nelle prossime ore a Lugano e mettersi a disposizione del nuovo mister.
Per il momento Mattia Croci Torti. Poi Alex Frei o chi per lui…