CALCIO
Hoarau e quel gol... un anno dopo
L'attaccante del Sion e la modella fanno ormai coppia fissa: il retroscena della maglia...
Pubblicato il 06.09.2021 05:00
di Giorgio Keller
Fu la sua la sua ultima apparizione con la maglia giallo-nera nell’estate 2020. E divenne quasi leggenda quando Guillaume Hoarau, 37 anni, colpiva il palo dopo essere entrato in corso di partita nella finale di Coppa tra l’YB di Berna e il Basilea. Ma solo quasi. Stavolta, invece, il bomber è riuscito a mettere la palla nel sacco.
Calcio rosa. Sì, perché in quel pomeriggio di fine agosto del ‘20, il beniamino dei fan bernesi e la top model Manuela Frey, 24 anni, apparvero insieme per la prima e finora ultima volta. Lei indossava un maglioncino della linea di abbigliamento di Hoarau "Nünänünzg", in dialetto bernese novantanove, che fu il suo numero di maglia a Berna per anni. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Basilea, è corso a bordo campo cedendo la sua maglia a Manuela Frey. "Era una questione di taglia di vestiti. Era l'unica persona che aveva la taglia giusta per la mia maglia", spiegava allora il bomber al Blick.
La stessa modella argoviese (Brugg, 1. ottobre 1996) non volle commentare l’accaduto a suo tempo sottolineando che la vita privata è privata. "Ogni cosa a suo tempo", si era limitata a dichiarare al quotidiano. Ed effettivamente non ci fu alcun seguito sui “social”. Nessuno non si accorse nemmeno del suo “transfer” di domicilio da New York in Vallese.
Al contrario della tempistica del suo trentasettenne bomber in area, con un anno e un po’ di ritardo la Frey ha fatto scoppiare negli scorsi giorni quella che il settimanale Glückspost ha definito “bomba d’amore”: "Stiamo insieme da un anno e siamo molto felici”. Contenti loro, contenti tutti.