Hockey
"Avverto la fiducia del coach"
Il portiere Schlegel è l'uomo del momento in casa Lugano
Pubblicato il 10.09.2021 10:03
di Red.
Niklas Schlegel, professione portiere, è l'uomo del momento in casa Lugano. Flavio Viglezio del Corriere del Ticino lo ha intervistato.
Sul Lugano:
«Durante l’estate ho potuto lavorare davvero bene. Mi sento bene fisicamente, non ho dolori. Inoltre avverto la fiducia del coach e quella del nostro allenatore dei portieri Michael Lawrence. Affinché le cose vadano bene ci sono diversi fattori che devono funzionare contemporaneamente».
Sulla gara col Rapperswil:
«È stata una bella serata, vissuta finalmente con i nostri tifosi. Ci sono mancati tanto lo scorso anno. Dedico a loro i tre punti conquistati all’esordio e sono molto felice anche per il nostro nuovo allenatore, che ha potuto iniziare bene la sua avventura sulla panchina bianconera. Inoltre per chi come me era già qui nello scorso campionato, battere il Rapperswil ha avuto il sapore di una piccola rivincita dopo l’esito degli ultimi playoff».
Sulla stanchezza:
 «È possibile che qualche compagno di squadra possa avvertire un po’ di stanchezza in questi giorni, tra partite e viaggi in aereo. C’è anche chi è andato con la propria nazionale a disputare le qualificazioni per le prossime Olimpiadi. Ma non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di conquistare altri tre punti davanti al nostro pubblico. L’obiettivo con i tigrotti sarà di entrare in pista e dare il cento percento: poi avremo l’intero weekend per riposarci un po’».