CALCIO: IL NUOVO ATTACCANTE DEL LUGANO FA SOGNARE I TIFOSI E NON SOLO
Croci Torti: "Speriamo che sia il nostro Nsamé"
L'assistente allenatore felice e convinto dell'acquisto dell'attaccante Abubakar
Pubblicato il 11.01.2021 22:11
di Red.
C’è tanta attesa, inutile negarlo.
Su Asumah Abubakar, nuovo attaccante del FC Lugano, proveniente dal Kriens, si ripongono le speranze società e tifosi.
Che sia il 23.enne ghanese naturalizzato portoghese ad accendere l’entusiasmo della tifoseria?
È quello che a Lugano sperano un po’ tutti, perché se è vero che la squadra si sta comportando piuttosto bene, è anche vero che da qualche anno sta mancando quel bomber capare di infiammare le partite.
Anche ieri sera a Fuorigioco si è parlato tanto di Abubakar: presente in studio l’assistente di Jacobacci Mattia Croci Torti.
“Credo che Abubakar sia arrivato a Lugano per meriti acquisiti. È uno che ha senza dubbio meritato la chance della Super League e noi siamo felici che se la giochi proprio con noi. Ora ovviamente tocca a lui dimostrare ciò che vale, ma è un ragazzo che è forte fisicamente, vede la porta e sa anche fornire tanti assist. Noi speriamo che possa essere il nostro Nsame (l’attaccante dello Young Boys, attualmente il più forte della categoria, Ndr)”.
Anche Maurizio Jacobacci, sentito dopo la partita amichevole vinta contro il Chiasso, si dice convinto che Abu, come verrà sicuramente chiamato da tutti anche a Lugano, si integrerà bene con i nuovi compagni.
“Noi pensiamo che sia la tipologia di giocatore giusto per gli altri attaccanti che già abbiamo. È uno che sa dare profondità e che anche se non è altissimo, è molto forte anche di testa. Sono certo che si farà amare anche dalla nostra tifoseria e si troverà bene nel nostro spogliatoio. Arriva dalla Challenge League è vero, ma ha grandi qualità e spero che si possa adattare subito alla nuova categoria”.
Finale con Angelo Renzetti, che da grande uomo di calcio, è felice di poter vedere nel suo Lugano un nuovo elemento, una di quelle scommesse che al presidente sono sempre piaciute.
“Credo che al di là delle sue qualità tecniche, che sono certo ammireremo presto, per noi si tratta di un buon investimento. Visto che andava in scadenza di contratto non lo abbiamo ovviamente pagato il prezzo pieno e se si imporrà anche in Super League, per noi potrebbe essere una bella plusvalenza”.