HOCKEY
A tutto Faz, in attesa di Boedker
Il bomber di Arzo annichilisce Conz: il danese invece sempre impalpabile
Pubblicato il 02.10.2021 12:07
di Doriano Baserga
Luca Fazzini è stato imperiale. Un vero "straniero", con due reti, un palo pieno nei supplementari e un rigore segnato alla Linus Klasen. Le reti in campionato son già sette. Di questo passo Patrick Fischer e la Nazionale lo aspetteranno a braccia aperte. Perché di uno così non si può fare a meno. Vero?
Ecco perché i grandi stranieri come Klasen in passato,  possono essere dei maestri per i nostri giovani. All’epoca il giovane Faz ha carpito i segreti dello svedese. Lo ha ammesso anche lui con quel rigore che ha beffato Conz: polsino docile docile a stordire il portiere, una sorta di presa in giro. Come dire... te lo metto lì, facile facile. Stai attento. 
Mikkel Boedker invece ha steccato ancora una volta una gara importante. Il danese comincia davvero ad essere un caso e farà meglio a darsi una regolata poiché il Lugano ha bisogno di lui. Sono sempre stato dell’avviso che sia un giocatore di altissime qualità tecnichema ora il roster del Ceresio ha bisogno anche del suo incondizionato apporto in ogni gara e non solo in rare occasioni. Stasera contro il Losanna ha la possibilità di riprovare a rimetterci il timbro di fabbrica da NHL. 
Ritornando alla fantastica vittoria di ieri sera contro un Ambrì forte e mai domo,  voglio ricordare ancora la splendida prova di Niklas Schlegel. Messo sotto torchio dai cecchini leventinesi ha sempre risposto da campione. Poi nei rigori si è particolarmente esaltato parandone ben tre. Una sicurezza.
Questa sera contro il Losanna alla Corner Arena vorrei vedere la pista piena per salutare questo Lugano che appassiona all’immagine del suo allenatore. Cris McSorley è un leone in gabbia sulla panchina bianconera sempre in azione e sul pezzo in ogni giocata dei suoi. Un vulcano in eruzione che sprizza energia trasmettendola ai giocatori in ogni cambio.
Sì, questo Lugano cresce.