Calcio
Frigomosca sbotta: "Non siamo dei killer, basta parlare della rissa"
Il Mister del Locarno, che ha battuto 2-0 il Verscio, vuole pensare solo al campo
Pubblicato il 18.10.2021 11:54
di Carlo Scolozzi
Un rigore di Studenovic e una rete del vice allenatore Assuelli hanno regolato il Verscio, nel giorno del ritorno in campo del Locarno. Sabato è stato bello e strano allo stesso tempo, per le bianche casacche, tornare a calcare il rettangolo verde dopo i fattacci delle Semine.
Mister Remy Frigmosca non vuole più commentarli.
"Basta parlare della rissa, se n'è già discusso fin troppo e mi sono stufato. In questa vicenda ognuno dice la sua, ma poi quanti lontani da un campo ne combinano di peggio? I ragazzi, che hanno anche una vita privata, stanno pagando abbastanza e anche la società, per una questione d'immagine".
Avete fatto ricorso.
"Siamo fiduciosi, si è ingrossato un po' tutto perché c'è stato troppo interesse mediatico sulla vicenda e ci hanno fatto sembrare dei killer".
Il Semine ha perso.
"Non me ne frega niente degli altri, ne abbiamo abbastanza da guardare in casa nostra". 
Parliamo allora di Verscio-Locarno.
"Dopo un mese senza partite si è fatta sentire la mancanza del ritmo partita, poi contro di noi tutti fanno la gara della vita, com'è giusto che sia. Mi ricorda i tempi in cui allenavo il Losone e in Seconda c'era il Bellinzona. Insomma, non possiamo mai sbagliare, anche perché tutti corrono e tutti sono messi bene in campo. Una volta trovavi squadre abbordabili in Terza, Quarta e Quinta, adesso invece non ce ne sono più neanche a livello di nazionali".
Il successo di Verscio è meritato comunque.
"Assolutamente, soprattutto per le occasioni avute, davvero tante. Abbiamo sprecato troppo e sbloccato la gara solo al 45' su rigore, dobbiamo essere più cinici, è inaccettabile fallire così tante opportunità da gol. Da questo punto di vista sarà fondamentale il rientro di Mate Bilinovac, sabato a riposo precauzionale".
Senza Rocha, Schönwetter e Manfreda ha dovuto attingere agli Allievi.
"Non ci mancavano solo loro, ma anche Ziccardi (crociato), Felitti (tendine) e Bilinovac. Ho convocato quattro Allievi e ne ho impiegati due. Sono bravi ragazzi, che si allenano con noi e si impegnano molto. A Locarno non è facile perché ci si aspetta molto da loro, ma hanno un futuro, sono giovani di prospettiva".
È un successo che vale doppio, anche perché il Verscio non è stato a guardare.
"Gli avversari si sono dannati l'anima e ci hanno fatto tribolare, noi inoltre gli abbiamo concesso qualche palla ferma pericolosa. È davvero un successo importante al termine di una gara impegnativa. Sono partite che fanno crescere. Noi non vogliamo regali da nessuno. Siamo indietro in classifica e rincorriamo, quindi dobbiamo fare risultato".