Hockey
"Troppe disattenzioni e il mio contratto..."
Alessio Bertaggia analizza il difficile momento del Lugano e parla del suo futuro
Pubblicato il 26.10.2021 08:15
di Red.
Sulle colonne del Corriere del Ticino, Alessio Bertaggia analizza il difficile momento del Lugano e parla del suo contratto: i bianconeri perderanno un altro giocatore così importante?
Sulle difficoltà:
«Alla Ilfis abbiamo anche mostrato buone cose. Non abbiamo disputato una brutta partita, nel complesso. E pure nel primo tempo con lo Zugo abbiamo giocato piuttosto bene. Purtroppo alcune disattenzioni ci hanno tagliato le gambe. Ma va bene così, nel senso che sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo fare per non commettere più errori di questo tipo».
«È chiaro che non possiamo essere soddisfatti del nostro gioco difensivo quando si subiscono così tanti gol. Ma, come ho già detto, sappiamo dove abbiamo sbagliato e già contro l’Ajoie cercheremo di sistemare le cose. In questo campionato ogni disattenzione rischia di essere pagata a caro prezzo e ne abbiamo avuto ancora una volta la prova».
«In queste situazioni si può reagire in due modi. Si sceglie di fare il muso e di puntare il dito contro qualche compagno, oppure si decide di cercare insieme la soluzione parlando tranquillamente tra di noi. Abbiamo optato per questa seconda via: è quella che ci aiuterà a superare le difficoltà. Quelle che tutte le squadre, prima o poi, incontrano in una lunga stagione».
Sul contratto:
«Al momento posso solo dire che sono in corso delle discussioni, ma tutto rimane aperto. Per adesso non è stata presa nessuna decisione: il futuro dirà dove giocherò l’anno prossimo».