SPORT
Il FC Lugano può salvare il weekend dello sport
Hockey, basket e pallavolo tutte battute: resta la squadra di Croci-Torti, oggi contro il Servette
Pubblicato il 30.10.2021 22:35
di L.S.
Il weekend dello sport della città di Lugano non è certo iniziato nel migliore dei modi: nel basket i Tigers hanno sbattuto all’Elvetico contro lo Swiss Central, nella pallavolo le ragazze hanno perso nettamente contro il Franches-Montagne al Palamondo, mentre alla Corner Arena la truppa di McSorley ha deluso ancora. La sconfitta contro un Ginevra penultimo in classifica significa infilare la porta di una crisi che adesso inizia a farsi preoccupante.
McSorley, che mercoledì era raggiante nella conferenza stampa di presentazione della nuova pista di Sierre (di cui sarà un investitore), deve trovare al più presto una soluzione. Non gli si chiede grande spettacolo, cosa che storicamente non è nelle sue corde, ma almeno una squadra che abbia un’idea di gioco.
A raddrizzare il weekend ci proverà oggi il calcio, reduce dall’impresa contro lo Young Boys. A Cornaredo, avversario il Servette, i ragazzi di Croci-Torti devono fare di tutto per muovere la classifica. Perché se è vero che la serata di Coppa è stata emozionante, la pagnotta la si guadagna in campionato.