CALCIO
"Il Lugano con Haile-Selassie ha fatto un grande colpo"
Parla Igor Djuric, compagno del nuovo acquisto dei bianconeri: arriverà a gennaio
Pubblicato il 04.12.2021 11:17
di L.S.
Era già stato scritto la settimana scorsa, ora è praticamente ufficiale. Manca soltanto la visita medica che verrà effettuata nei prossimi giorni.
Maren Halie-Selassie è ormai un giocatore del FC Lugano.
Ieri il 22.enne esterno d’attacco non è infatti stato convocato dallo Xamax per la partita che i neocastellani hanno pareggiato per 0-0 in casa dello Stade Losanna.
Nessuno meglio di Igor Djuric, suo compagno allo Xamax, può parlarci del nuovo acquisto del Lugano. E noi lo abbiamo interpellato.
Igor, prima di tutto, come stai? Con te in campo, sette punti nelle ultime tre partite e solo un gol subito. Lo Xamax è tornato a volare.
“Sono contento, mi sto divertendo. Dopo l’intervento al ginocchio dello scorso gennaio ho sempre avuto qualche problemino. Ora la squadra, dopo un periodo difficile, è tornata sui suoi livelli. Obiettivo? È una classifica folle, dove nove squadre sono racchiuse in cinque punti. Può succedere di tutto”.
Tu sei a fine contratto: cosa farai a giugno?
“Non lo so ancora. Con lo Xamax non ho parlato, ma onestamente non so se andrò ancora avanti. Se gioco lo faccio soltanto qui, non andrò da nessun’altra parte. Ormai ho una bambina e non voglio modificare la mia vita. Sto bene così. Per ora penso solo a divertirmi ogni partita, poi vedremo”.
Con te gioca Haile-Selassie, nuovo acquisto del FC Lugano. Cosa mi dici di lui?
“I bianconeri hanno fatto un grande colpo. So che la prossima settimana arriverà in Ticino e sono veramente felice per lui. È un ragazzo che se lo merita”.
Gli hai dato qualche consiglio?
“Devo dire che qui i giovani mi ascoltano parecchio e di questo sono contento. Lui è un ragazzo eccezionale, uno che ha la mentalità di chi vuole arrivare, con un atteggiamento sempre positivo sia in allenamento che in partita. È raro a soli 22 anni vedere un giocatore così maturo. Aveva comunque già disputato 24 partite in Super League due stagioni or sono, oltre a far parte della nazionale svizzera Under 20. Gli ho soltanto detto di accettare serenamente la sfida e che questa esperienza non potrà che fargli bene”.
Lo si può paragonare un po’ ad Abubakar, che arrivava anche lui dalla Challenge League?
“Direi di no. Hanno caratteristiche un po’ diverse. Maren è uno che sa fare anche gli assist, molto forte negli uno contro uno. È già un giocatore completo, pronto per la Super League. Sono certo che farà molto bene. Con noi quest’anno ha realizzato cinque reti e piazzato diversi assist e per uno che gioca sulla fascia è senza dubbio un bel bottino. A noi mancherà tantissimo: senza di lui dovremo cambiare anche il nostro sistema di gioco”.