Libri
Il "Sogno"... di una vita reale
Il nostro collaboratore Cristiano Perli torna in libreria con la sua ultima imperdibile fatica
Pubblicato il 06.12.2021 17:29
di Red.
Davanti a un’affollata Sala Multiuso di S. Antonino, lo scrittore Cristiano Perli ha presentato il suo nuovo romanzo “Il sogno”.
La nuova proposta editoriale, pubblicata dalla Flamingo Edizioni di Bellinzona, punta con decisione ad un pubblico insubrico raccontando una storia intensa, in bilico fra realtà e dimensione onirica.
Una storia graffiante, inserita in una realtà ticinese ricostruita con maestria nello stile dell’autore, che racconta le vicissitudini di un operaio confrontato con il trascinarsi di una routine scossa da sogni troppo invadenti.
Un intreccio che rende avvincente il libro dalla prima all’ultima pagina, offrendo al lettore diverse sfaccettature, passando con abilità da riflessioni sul vivere quotidiano con le sue difficoltà, a situazioni oniriche che fanno da cornice alla complicità fra i due protagonisti.
Cristiano Perli, classe 1970, nato e cresciuto all’ombra dei castelli di Bellinzona, di formazione contabile, ci ha abituati a storie che raccontano spaccati di vita vissuta, una realtà di tutti i giorni ricostruita nei minimi dettagli, rigorosamente a sfondo rosa.
Oggi torna alla ribalta editoriale dopo quattro anni di assenza dagli scaffali delle librerie presentando un volume convincente che, pur rimanendo fedele al suo stile letterario, si spinge ancora più a fondo nella vita reale.
Il romanzo è ordinabile presso tutte le librerie del Canton Ticino o direttamente nella sezione “shop” sul sito della casa editrice all’indirizzo www.flamingoedizioni.com.