Sci
Beltrametti non ha mollato
Vent'anni dopo il terribile incidente, gestisce un hotel con la moglie ed è felice
Pubblicato il 07.12.2021 10:07
di Red.
 Sono trascorsi vent’anni dal terribile incidente nella discesa a Val d’Isère. Per Silvano Beltrametti l’esistenza non si è certo fermata dopo quanto è successo quel fatidico 8 dicembre 2001. Oggi il grigionese gestisce un hotel con la moglie e si è raccontato al Corriere del Ticino.
«Durante la pandemia, specie nella prima fase segnata da forti restrizioni e confinamenti a casa, i momenti di riflessione, più intimi, non sono mancati. In queste ore, invece, non ho avuto modo di soffermarmi troppo sulla ricorrenza ventennale del mio incidente. Il lavoro in albergo è parecchio, la stagione invernale è appena scattata, le prenotazioni sono buone». 
«Ho ripreso in mano la mia vita. Completamente. Costruendo molte cose. L’attività alberghiera che condivido con mia moglie Edwina costituisce la conquista forse più importante. Ma c’è anche lo sport, che continuo a praticare con grande piacere. D’inverno mi godo i pendii innevati sul mio monosci, d’estate vado in handbike, mentre in settembre accompagno sovente gli amici in yacht. Insomma, sono riuscito a incastrare i diversi tasselli del mio puzzle. E la mia vita, oggi, può definirsi piena e felice».
«A volte mi manca tuffarmi in mare o la semplicità della vita di chi cammina. Ma grazie altresì alla concretezza del mio lavoro sono orgoglioso di poter essere felice in questo pezzo della vita».