CALCIO
Sabbatini e il Lugano: rinnovo ancora lontano
Il capitano ha confermato la distanza nella trattativa: il Losanna è alla finestra
Pubblicato il 20.01.2022 06:02
di L.S.
Il Lugano rischia di perdere il suo capitano, arrivato in Ticino nel lontano 2012 e diventato nel tempo una bandiera del club.
Jonathan Sabbatini, 34 anni a marzo, a cui scade il contratto a fine stagione, ha confermato ieri a Teleticino che le trattative con il club sono in una fase di stallo. Per il momento la differenza tra le due parti sembra piuttosto ampia e una soluzione non è assolutamente scontata.
“È vero, non siamo vicini, ma c’è ancora tempo per trovare un accordo. Ho lasciato tutto in mano al mio procuratore (Pablo Bentancur, ndr) perché voglio soltanto pensare al campo e non lasciarmi influenzare da situazioni extra campo”.
Per Jonathan si era parlato anche di un ruolo per il dopo-carriera quando Renzetti era ancora presidente. Ovviamente adesso le cose, con l’arrivo della nuova dirigenza, sono un po’ cambiate. Vedremo dunque se il futuro del capitano sarà ancora in Ticino.
Intanto il Losanna (che in queste ore ha avuto contatti con lo Zurigo per l’ex Chiasso Pollero) si sarebbe interessato alla situazione di Sabbatini, pronto ad inserirsi in caso di fallimento della trattativa.
(foto Putzu)