CALCIO
Greenwood nei guai: carriera a rischio
Il giocatore del Manchester United è accusato di stupro e aggressione sessuale alla fidanzata
Pubblicato il 01.02.2022 21:40
di Red.
Il caso Mason Greenwood è appena iniziato e sta avendo conseguenze fatali per il giocatore del Manchester United.
Due giorni fa Greenwood è stato arrestato dalla poliziam accusato di stupro e aggressione sessuale alla sua fidanzata Harriet Robson, dopo la ragazza aveva messo su Instagram delle foto (poi cancellate), in cui si vedevano chiaramente sangue e ecchimosi provocato verosimilmente dal nazionale inglese.
Al di là dell'arresto, le foto hanno provocato le reazioni dei suoi compagni di squadra e degli sponsor che lo sostengono. Secondo quello che pubblica Daily Mail, vari giocatori, tra i quali anche Ronaldo, De Gea e Pogba, hanno smesso di seguirlo sui social.
Da parte sua anche il club, il Manchester United, ha ritirato dalla lista per gli acquisti online il suo nome e sponsor del club come TeamViewer o Cadbury stanno aspettando i risultati dell'investigazione, ma hanno già deciso che il suo nome non apparirà nella loro campagna.
Anche la Nike ha annunciato di aver interrotto qualsiasi tipo di relazione commerciale con l'attaccante e hanno emesso un comunicato: "Siamo profondamente preoccupati per queste inquietanti accuse e seguiremo da vicino la situazione".
Addirittura i tifosi dello United sono arrabbiatissimi e hanno sollecitato il rimborso dei soldi spesi per comprare le magliette del giocatore che adesso nessuno vuole più.