CALCIO
Ruegg domani già a Lugano
Visite mediche e firma per il giocatore del Verona: Amoura invece si ferma
Pubblicato il 02.02.2022 19:14
di L.S.
Sarà domani a Cornaredo per sostenere le visite mediche e poi metterà la firma sul contratto con il Lugano.
Kevin Ruegg, 23 anni, dall’estate del 2020 in forza all’Hellas Verona, è il prossimo rinforzo per la squadra di Croci-Torti.
Arrivato al Verona dopo alcuni buoni campionati giocati con lo Zurigo, società in cui è cresciuto, in Italia non ha quasi mai trovato spazio.
Troppo forte la concorrenza su quella fascia destra in una squadra che oltretutto sta andando molto bene in campionato.
Il Lugano lo seguiva da ormai un paio di mesi e la trattativa, chiusasi soltanto in queste ore, è stata piuttosto complicata.
Comprato dallo Zurigo per 2 milioni di euro, il Verona ha ceduto al Lugano il diritto di acquisto, senza il quale i bianconeri non avrebbero fatto nulla.
Ottenuto il diritto, anche il prezzo, da nostre fonti, è sensibilmente inferiore a ciò che il Verona lo aveva pagato.
Ruegg, giocatore di fascia destra, può anche giocare a centrocampo, ruolo che aveva già ricoperto in alcune circostanza con buoni risultati nello Zurigo.
Dalla buona notizia di Ruegg, alla cattiva notizia che riguarda Mohamed Amoura, che dovrà restare lontano dai campi per circa un mese.
L’algerino soffre di un problema alla schiena (a una costola, per la precisione) che lo aveva tormentato durante la Coppa d’Africa, nella quale non era mai stato schierato.
Il mercato del Lugano, visto anche il problema di Amoura, potrebbe anche non chiudersi con l’arrivo di Ruegg. Si punta ancora a rinforzare l’attacco e visto che la maggior parte degli altri mercati hanno chiuso il 31 gennaio, nei prossimi giorni potrebbe anche saltar fuori un’altra bella occasione.
Il mercato svizzero chiude infatti soltanto il 15 febbraio.