Calcio
Fortemente voluto
Kevin Rüegg vuole ripagare il Lugano per il grande interesse dimostrato
Pubblicato il 04.02.2022 09:39
di Red.
Fortemente voluto dal Lugano, il 23.enne terzino destro Kevin Rüegg è pronto a ripagare la fiducia dei bianconeri. Lo ha ribadito oggi al Corriere del Ticino.
L'interesse del Lugano:
«In effetti le parole e il grande interesse mostrato nei miei confronti sia dal mister, sia dal coordinatore sportivo Carlos Da Silva mi hanno convinto a scegliere il Lugano. I primi contatti con la società risalgono all’estate scorsa. Allora però non me la sentivo di lasciare l’Hellas. Volevo continuare a giocarmela»
Italia amara:
«Alcuni infortuni di troppo hanno inciso negativamente sulle mie prestazioni. L’ambiente e le relazioni personali erano buone, ma non sono stato in condizione di rendere al meglio».
Tecnici focosi:
«Amo gli allenatori emozionali, ne ho incontrati diversi in carriera. Ben venga insomma un tecnico dal carattere focoso come Mattia Croci-Torti».
Concentrato sul Lugano:
«Nonostante sia l’ultimo arrivato, voglio ritagliarmi un ruolo importante in squadra da subito. La selezione rossocrociata non è ancora nella mia testa, non è una priorità. Lo ripeto. La cosa più importante è ritornare a giocare con continuità. Fornendo un contributo concreto alla causa del Lugano».