CALCIO
Un fuori quota di lusso per l'Under 21
Francesco Bolzoni, 32 anni, ex Inter, Palermo e Novara, rinforza la squadra di Moresi-Rota
Pubblicato il 04.02.2022 10:21
di L.S.
L'Under 21 del Team Ticino, gestita dal FC Lugano, vuole assolutamente ottenere la salvezza.
Lo hanno ripetuto in queste ultime settimane un po' tutti: Da Silva a Blaser fino al tecnico della prima squadra Croci-Torti.
È importante avere una squadra in Prima Lega, meglio ancora se un giorno si riuscirà a portarla in Prima Lega Promotion.
Intanto però bisogna cercare di rinforzarla e la società bianconera sta facendo di tutto per cercare di mettere a disposizione del duo di tecnici Moresi-Rota un rosa competitiva.
È arrivato dal Basilea Durrer, che però, dopo i primi allenamenti e la buona prestazione in campionato contro lo Young Boys, potrebbe ritagliarsi uno spazio anche nella prima squadra, mentre per l'attacco c'è da qualche settimana Josipovic, che dovrebbe essere uno dei tre fuori quota.
Ha firmato e giocherà per l'Under 21 anche lui come in qualità di fuori quota, il 32.enne centrocampista Francesco Bolzoni, un nome abbastanza famoso nella vicina penisola.
Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, con 14 presenze nella nazionale italiana under 21, Bolzoni nella sua lunga carriera ha vestito anche le casacche di Siena, Palermo, Novara, Bari e Lecco.
Ora viene a Lugano, nel Team Ticino under 21, per dare una mano con la sua esperienza di centrocampista con buoni doti sia tecnico che fisiche, a una squadra che ne ha estremamente bisogno.
Ma la campagna acquisti non è ancora chiusa e la dirigenza ha già in testa un paio di altri colpi.