Calcio
Bellinzona, pronti Morgado e Delli Carri
Due rinforzi in difesa per i granata e uno per il Locarno, che accoglie Borghese
Pubblicato il 05.02.2022 13:15
di Carlo Scolozzi
Altro giro di valzer in casa granata: in Prima Promotion il Bellinzona, attivissimo sul mercato, è infatti pronto a mettere sotto contratto due rinforzi per la propria difesa. Si tratta di Bruno MorgadoSamuel Delli Carri, quest'ultimo una vecchia conoscenza del calcio ticinese per i suoi trascorsi a Chiasso. 
Morgado, svincolatosi dal Neuchâtel Xamax, è un terzino sinistro con la doppia nazionalità svizzera e portoghese e ha vestito in carriera anche le maglie di Sion e Rapperswil. È un 24.enne, come Delli Carri, che ha sciolto il suo accordo col Fano (Dilettanti). 
È fatta invece per Aziz Binous, 21.enne attaccante che il Lucerna aveva prestato in Challenge League al Kriens.
Se Sparta lavora, Atene non sta a guardare. In Terza, infatti, ciliegina sulla torta per il Locarno. Le bianche casacche hanno rinforzato la propria difesa con l'acquisizione del 34.enne Martino Borghese, già ex Lugano, attualmente svincolatosi dal Seregno (Serie C). 
Il presidente Mauro Cavalli si è espresso così in merito: "Un elemento di tale qualità e personalità e con un curriculum simile non può che fare bene al gruppo. È capace anche di fare gol, vista e considerata la sua pericolosità di testa sui corner. Si aggregherà alla squadra lunedì".
Preso anche Matteo Trentino, 23.enne terzino sinistro ex Rovellasca.
(Nella foto Bruno Morgado ai tempi del Sion)