CALCIOMERCATO
Due colpi per il Bellinzona
Lo svedese Hansson e lo svizzero-kossovaro Sadrijaj rinforzano la squadra di Aeby
Pubblicato il 12.02.2022 05:40
di L.S.
Il Bellinzona è scatenato sul mercato: la squadra granata sta rivoluzionando la rosa che nella prima parte di stagione aveva chiuso al secondo posto, a dieci punti dal leader Breitenrain.
Pablo Bentancur aveva promesso una campagna di rafforzamento con i fiocchi e proprio ieri ha messo a segno altri due colpi importanti.
Il primo è quello dello svedese Noel Hansson, 21.enne difensore proveniente dalla squadra del Lunds (città di Lund, sud della Svezia), che milita nella terza serie (la nostra Prima Promotion).
Hansson, difensore centrale dal fisico possente (190 cm) ha vestito anche le maglie delle nazionali giovanili del suo paese.
L’altro acquisto è quello di Albin Sadrijaj, 24.enne centrocampista centrale (può giocare anche in difesa all’occorrenza) in provenienza dalla squadra albanese del Vllzania, squadra della città di Scutari.
Sadrijaj, di doppio passaporto svizzero-Kossovaro, è cresciuto calcisticamente nello Zurigo e ha vestito la maglia della nazionale rossocrociata sino all’Under 20. Ha militato anche nel Kriens e nel Wohlen: arriva a Bellinzona da svincolato.
È invece saltata la trattaiva che voleva il portiere Da Silva dello Stade Nyonnais ai granata: il club romanda avrebbe chiesto troppi soldi per il trasferimento dell’estremo difensore.
Il Bellinzona è ancora alla ricerca di un portiere, unico e ultimo vero tassello che manca alla squadra che settimana prossima riprenderà il campionato contro il Basilea II.
Con l’obiettivo della promozione in Challenge League.