CALCIO
Mitrovic: "Sono tifoso del Bellinzona e un giorno..."
Abbiamo sentito il portiere del Chiasso, oggetto del desiderio granata
Pubblicato il 13.02.2022 20:07
di L.S.
Mancano meno di due giorni alla fine del mercato e il Bellinzona è ancora a caccia di un portiere.
Pablo Bentancur ha messo mano alla rosa dei granata durante questo inverno e sta cercando in tutti i modi di regalare al suo tecnico Aeby una squadra che possa rimontare quei 10 punti di svantaggio dal Breitenrain.
Il nome per la porta dei bellinzonesi ci sarebbe, ed è quello di Miodrag Mitrovic, 30 anni, attuale portiere del Chiasso.
Negli scorsi giorni Pablo Bentancur e Leonid Novoselskiy (ormai già operativo a Chiasso per dare una mano al suo amico e presidente Ukrainets) si sono incontrati a Lugano, e oltre a parlare del futuro, che sarà improntato a una maggiore collaborazione, hanno discusso anche della questione portiere.
L’uomo forte dei granata sarebbe disposto a cedere al Chiasso il proprio estremo difensore Ulisse Pelloni, pagandone lo stipendio per i mesi a venire e in cambio ottenere così la cessione di Mitrovic.
Ma cosa pensa il portiere del Chiasso, oggetto del desiderio granata?
“Ringrazio la dirigenza del Bellinzona che mi ha cercato. Sono cose che rendono sempre orgogliosi, a qualsiasi età. Ormai non sono più un ragazzino e non ho mai nascosto la volontà, presto o tardi, di finire la mia carriera con indosso la maglia granata. Sono sempre stato un tifoso granata. È lì che ho mosso i primi passi ed è li che mi piacerebbe chiudere il cerchio”.
Sarebbe pronto a lasciare il Chiasso da subito?
“Queste sono cose che devono discutere le due società. Io a Chiasso mi sono sempre trovato bene e ringrazio anche la dirigenza chiassese per come mi ha sempre trattato. Eravamo partiti per provare a risalire ma purtroppo il campo finora ha dato un altro responso. Se dovessi restare continuerei a dare tutto me stesso come ho sempre fatto”.
Insomma, la volontà del Bellinzona è chiara: avere subito Mitrovic in cambio di Pelloni.
Anche al portiere del Chiasso, lo scambio non sembra dispiacere.
A questo punto l’affare si farà?
Difficile, se non impossibile, in quanto da Chiasso arriva una risposta piuttosto secca da parte del direttore generale dei rossoblù Nicola Bignotti:
"Mitrovic resta a Chiasso. Ritengo impossibile adesso un trasferimento al Bellinzona".
(Miodrag Mitrovic, nella foto Putzu)