Hockey
"Qui posso vincere il titolo"
Lo afferma il neoacquisto del Lugano Shane Prince: debutterà stasera a Losanna?
Pubblicato il 03.03.2022 12:21
di Red.
Oggi il Corriere del Ticino ha intervistato il 29.enne americano Shane Prince, neoacquisto del Lugano, che stasera sarà impegnato sul ghiaccio del Losanna. Prince debutterà alla Vaudoise Arena?
La questione bielorussa 
«Quella di ricevere la cittadinanza bielorussa è una scelta puramente sportiva risalente a tre anni fa. Ovviamente non potevo prevedere quanto purtroppo sta accadendo ora. In futuro valuterò se continuare a giocare per la Bielorussia oppure no, ma oggi come oggi non ho ancora preso una decisione».
La parentesi di Davos
 A Davos le cose non hanno funzionato sul piano sportivo, ma ho apprezzato l’esperienza e lo stile di vita. In cuor mio ho sempre saputo che prima o poi sarei tornato a giocare nel vostro Paese e sono felice di farlo a Lugano. I tre anni e mezzo trascorsi in KHL sono stati molto belli e intensi. Mi hanno permesso di crescere sotto ogni punto di vista e oggi mi considero un giocatore migliore rispetto al 2018».
Un Lugano ambizioso
«Durante le Olimpiadi ho svolto un campo d’allenamento con l’Avtomobilist. Sono in forma e volevo continuare a giocare, ho ancora tanto da dare. La mia priorità era la Svizzera, dove so che la mia famiglia si troverà benissimo. Dopo aver valutato le offerte di alcuni club, ho capito che Lugano era l’opzione migliore. Qui posso vincere il titolo».