CALCIO
Pari nel derby, il Paradiso vola in testa
La squadra di Caggiano fa 0-0 con il Team Ticino e approfitta della sconfitta del Baden
Pubblicato il 05.03.2022 19:45
di Red.
Era un derby molto atteso quello di oggi, che metteva di fronte il Paradiso, aspirante alla promozione e il Team Ticino U21, che deve invece lottare per salvare il posto in Prima Lega.
Ne è venuto fuori un pareggio senza reti, tutto sommato giusto, anche se il Team Ticino ha fatto qualcosa in più e soprattutto dopo l’espulsione di Becchio per doppia ammonizione, nell’ultima mezz’ora ha spinto in maniera decisa.
Il Paradiso però ha retto bene, grazie a una difesa ermetica, imperniata su Daniele Russo, che ha lasciato pochi spazi alla squadra di Moresi. Nel finale clamorose le occasioni fallite prima da Campello da parte del Team Ticino e poi di De Biasi per i luganesi. Occasione anche per Muci, a cui è stato inoltre annullato un gol nel primo tempo.
Nel Team Ticino i migliori sono stati Durrer e Molino, mentre tra i luganesi, detto della difesa, apprezzabili alcune giocate di Guarino. Il resto dell’attacco della squadra di Cocimano ha sofferto a crearsi spazi e occasioni.
Il punto ottenuto serve comunque al Paradiso per acciuffare il Baden in testa alla classifica: gli argoviesi sono infatti stati sonoramente battuti in casa dal San Gallo Under 21 per 4 a 0.
Il Team Ticino resta ancora penultimo, in zona retrocessione, a cinque punti dal Winterthur.