Calcio
Tutti d'accordo: un pareggio stretto per il Team Ticino
Caggiano, Russo, Bolzoni e Moresi raccontano le emozioni del derby giocato ieri
Pubblicato il 06.03.2022 10:21
di Carlo Scolozzi
Per qualcuno sono stati due punti persi, per qualcun altro, invece, un punto guadagnato. Riviviamo qui le emozioni del derby tra Paradiso e Team Ticino U21 che si è disputato ieri a Pian Scairolo e terminato 0-0. Lo facciamo attraverso le testimonianze di quattro protagonisti.
Antonio Caggiano (presidente del Paradiso): "Per come è andata è un punto guadagnato. Mi riferisco all'espulsione, giusta, di Becchio al 60' per doppia ammonizione e all'infortunio del nostro portiere Bellante, rimpiazzato da Bertani all'80'. Sognavamo 12 successi in altrettante partite, ma abbiamo fatto quello che potevamo e quindi va bene lo 0-0. Spenderei volentieri due parole sul Team Ticino U21. All'andata, quando vincemmo 3-2, sono stato critico nei suoi confronti. Non aveva infatti un gran livello. Oggi invece ho visto una grande squadra: tutte le avversarie avranno vita dura contro una compagine così solida".
Daniele Russo (difensore centrale del Paradiso): "Inizialmente c'è stata un po' di polvere sui motori. Loro avevano già disputato un incontro lo scorso weekend e avevano più ritmo partita di noi. Nella ripresa siamo entrati meglio in campo, ma dopo l'espulsione abbiamo difeso il risultato. Il primato? È un piazzamento prestigioso, ma in questo momento non serve a nulla. Sarà infatti importante essere primi o secondi alla fine del torneo".
Francesco Bolzoni (centrocampista del Team Ticino U21): "È un bel pareggio perché colto contro un avversario forte. C'è il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica nella ripresa e per il gol annullato a Muci nel primo tempo. Comunque in due partite abbiamo raccolto quattro punti: è il ruolino di marcia giusto per ottenere il nostro obbiettivo, che è la salvezza in Prima Classic. Dobbiamo quindi andare avanti con questo passo. Personalmente sono felice della mia scelta, perché mi sto divertendo. Mi piace aiutare i ragazzi e loro, con la spensieratezza che li contraddistingue, mi fanno vivere il calcio con più leggerezza".
Ludovico Moresi (allenatore del Team Ticino U21): "Un giudizio sul pari? Chiaramente, per come si è sviluppata la partita, soprattutto nel finale, sono due punti persi. Siamo infatti mancati davanti. Alla fine abbiamo avuto due opportunità clamorose, a porta vuota, con Muci e Campello. In ogni caso il nostro inizio di girone di ritorno è positivo. Sono soddisfatto anche perché abbiamo fatto un passo in avanti sul piano della continuità dopo la prima gara. Inoltre il punto è stato colto contro una squadra di vertice".