Hockey
"Tre gare per preparare i preplayoff"
L'attaccante del Lugano Giovanni Morini è concentrato sull'obbiettivo
Pubblicato il 11.03.2022 09:49
di Red.
Il Lugano ha peccato di continuità in questa stagione e di conseguenza non disputerà i playoff.
L'attaccante bianconero Giovanni Morini, sulle colonne del Corriere del Ticino, invita comunque i suoi compagni a non mollare e a utilizzare le ultime tre gare di regular season per preparare al meglio I preplayoff.
Trovare la giusta stabilità 
Dopo la pausa olimpica il nostro obiettivo non era quello del 6. posto ad ogni costo. Ci avrebbe reso felici, ovviamente, ma puntavamo e puntiamo maggiormente a trovare la giusta stabilità. Ora sappiamo che la nostra classifica sarà questa, ma non conta nulla. Davanti a noi abbiamo tre partite per preparare al meglio i pre-playoff».
Migliorare il gioco
 «Si scende sempre sul ghiaccio per conquistare i tre punti: nelle prossime tre sfide non ci sarà la pressione del risultato ad ogni costo. Potrebbe essere un piccolo vantaggio, in vista dei pre-playoff, perché potremo soprattutto concentrarci sugli aspetti del nostro gioco che dobbiamo ancora migliorare. Il risultato, in questo senso, sarà secondario. Ma non scenderemo di certo in pista per perdere».
Preparare i preplayoff 
 «Sarà qualcosa di nuovo, una situazione che non abbiamo mai vissuto. Una serie al meglio dei tre incontri può immediatamente assumere il peso di una gara-7: non c’è di fatto il tempo per recuperare. Ed allora conterà tantissimo l’aspetto mentale: già l’anno scorso si è visto quanto è stato importante arrivare pronti a gara-1. Il Rapperswil è stato in grado di superare il Bienne in due sole partite e ha sfruttato poi questo entusiasmo per fare lo sgambetto proprio a noi».