IL LUGANOLOGO
Vincere stasera e poi sarà una dolce primavera
I bianconeri trascinati da Schlegel e dal "mago" McSorley vogliono chiuderla. E anche l'Ambrì...
Pubblicato il 20.03.2022 11:31
di Doriano Baserga
Poche ore e forse il Lugano sarà finalmente nei play-off. L’attesa in città è ovattata da una domenica di sole e sulle affollate Rive del Ceresio, si mescolano turisti e tifosi.^
L’ora “x” potrebbe essere stasera alla Corner Arena. Il Lugano dopo il colpaccio di Ginevra può chiuderla. Anzi, deve.
Il ritorno di Niklas Schlegel è stata sicuramente la chiave del cambiamento di mentalità avuto in gara 1. Il portiere ha dato fiducia e sicurezza a tutta la squadra. Nulla contro il buon Fatton, ci mancherebbe, ma Schlegel ha portato quella tranquillità necessaria per affrontare una gara da play-off. Insomma, l’esperienza fa ancora la differenza.
Questa sera spetterà al pubblico e ai tifosi farla: occorre una Corner Arena stracolma, come capita ai cugini leventinesi, che nella loro nuova pista hanno saputo portare grande entusiasmo e dare così una grossa mano ai loro giocatori.
Eh sì, cari tifosi bianconeri, è giunto il momento di dare anche noi una spinta fondamentale alla nostra squadra con un sostegno degno di questo club che da anni si batte per riportare quel titolo che manca ormai dal lontano 2006.
Troppo tempo, è vero, ma ora uniamoci attorno ai ragazzi per portarli verso i play-off. Perché poi potrebbe aprirsi una dolce primavera: con questo roster e un condottiero di questo valore, niente è impossibile. Dobbiamo mettercelo in testa e crederci.
Mc Sorley è lo stratega migliore in questo caso.
Oggi può essere un grande giorno per l’hockey ticinese.
E allora è proprio il caso di dire: Forza Ticino. Ci siamo e vogliamo i play-off. Bianconeri e leventinesi avanti tutta.
(Foto Putzu)