CALCIO
Sabbatini, il contratto è vicino
Per il capitano del Lugano pronto un rinnovo di due stagioni: a giorni la firma?
Pubblicato il 24.03.2022 09:07
di L.S.
Non era contento Jonathan Sabbatini, quando al 67’ di Lugano-Losanna, Mattia Croci-Torti l’ha tolto dal campo per far spazio a Custodio.
Il capitano è uscito piuttosto deluso dal campo e ha guardato il resto della partita dal tunnel della Monte Bré.
Per il capitano è un periodo particolare, tra gli impegni del suo Lugano, che punta con determinazione all’Europa e l’attesa per la firma del nuovo contratto.
L’uruguaiano, che tra pochi giorni (31 marzo) compirà 34 anni, ha sempre espresso la volontà di restare a Lugano e finire possibilmente la carriera con la maglia bianconera addosso. Un amore che dura dal lontano 2012.
Dopo la rottura delle trattative con Lavanchy e Custodio e la firma di Lovric con l’Udinese, c’è tanta attesa per capire se almeno il capitano (per Maric si deciderà invece a fine stagione) resterà a Lugano.
Ebbene, le voci delle ultime ore ci dicono che per lui sarebbe pronto un contratto di due anni: insomma, si è vicini alla tanto agognata firma. Un bel sollievo per il giocatore e anche per la tifoseria, che rischiava di veder partire un simbolo di questo decennio.
Se non ci saranno ulteriori intoppi, e tutto porta a pensare che non ce ne saranno, Sabbatini sarà un giocatore del Lugano fino al 2024.