IL LUGANOLOGO
Lugano, si respira un'aria... magica
McSorley ci crede e la tifoseria si scalda: sembra di essere tornati indietro nel tempo
Pubblicato il 25.03.2022 11:32
di Doriano Baserga
Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria, bella e convincente, contro il Ginevra, andiamo all’assalto dello Zugo.
Vincitore della Regular Season, campione in carica, squadra fortissima e chissà quanto altro ancora.
Ma io ci credo, ci voglio credere. Ho ascoltato le parole di McSorley, che ha parlato di Davide contro Golìa, di una sfida che mi pare più equilibrata di ciò che possa sembrare.
Dobbiamo essere bravi a sfruttare l’energia positiva che ci ha dato il successo contro i ginevrini e che sembra aver caricato anche McSorley, finalmente entrato in quella modalità playoff che avevamo imparato ad apprezzare quando era nostro avversario.
Ci crede il tecnico, ci crede il presidente Vicky Mantegazza, ci credono un po’ tutti e finalmente, sembra essersi risvegliata anche la tifoseria. Che accarezza l’idea di poter tornare finalmente a vincere. O perlomeno di avere la possibilità di farlo. Insomma, si è tornati a sognare.
La Lugano dell’hockey si scalda e a questo proposito sstasera, di fianco alla Corner Arena, è stato allestito un capannone dove si ritroveranno i tifosi bianconeri per seguire la partita.
Come ai vecchi tempi, per ricreare quel clima magico che ci permise in passato di vincere i titoli. Sembra essere tornati indietro negli anni. Non mi sembra vero.
E anch’io, contagiato da questo entusiasmo, mi sento quello di una volta, pieno di energia.
E con tanta voglia di tornare a respirare la grande impresa. Insomma, con la voglia di sognare ancora.
(foto Putzu)