CALCIO
"Ho apprezzato le scuse del FC Porza"
Il presidente Fulvio Biancardi ci parla del caso della partita sospesa tra Savosa/Massagno-Porza
Pubblicato il 29.03.2022 16:51
di L.S.
C’è attesa per capire l’entità della squalifica all’allenatore del Porza, che domenica avrebbe minacciato (o “semplicemente” aggredito verbalmente) un arbitro che dopo soli 15 minuti ha sospeso la partita con il Savosa/Massagno.
Il presidente Fulvio Biancardi, che stasera era al Letzigrund a vedere Svizzera-Kosovo, ci aggiorna:
“Al momento c’è un’inchiesta in corso e non posso sbilanciarmi. Le informazioni in nostro possesso parlano di un violento battibecco tra l’allenatore e l’arbitro. L’arbitro non si è più sentito sereno a ha deciso di sospendere la partita. Ora aspettiamo le osservazioni da parte delle due squadre poi ci sarà la sentenza”.
Si parla anche di minacce all’arbitro.
“Se fosse così sarebbe brutto. È vero che sarebbe un caso comunque meno grave degli ultimi tristemente famosi, anche perché qui non ci sono state né aggressioni né pestaggi. Ma è chiaro che vedere una partita dopo soli 15 minuti non è mai bello”.
La Sezione arbitri è ovviamente preoccupata.
“La capisco, queste cose non fanno bene a nessuno. Abbiamo già pochi arbitri, se poi li trattiamo in questo modo…”.
Il Porza si è dissociato dal comportamento del suo allenatore.
“Un atteggiamento apprezzabile. Non hanno voluto giustificare l’ingiustificabile e questo mi sembra molto giusto da parte loro. Oltretutto mi hanno chiamato per scusarsi con me e con tutta la FTC. Un gesto che ho particolarmente apprezzato”.