CALCIOMERCATO: IL GIOCATORE DI BENTANCUR POTREBBE ESSERE UN'OPZIONE IN CASO DI PARTENZE
Lugano, anni dopo riecco... Formiliano
Il nome del difensore centrale uruguaiano sul taccuino dei bianconeri
Pubblicato il 28.01.2021 09:22
di L.S.
Di lui si era già parlato in passato ma poi non se n’era mai fatto nulla.
Questa potrebbe essere la volta buona (o forse no, chissà…) per Fabricio Formiliano, 28 anni, difensore centrale uruguaiano del Penarol.
Il giocatore, il cui contratto in Uruguay scade a dicembre 2021, ha voglia di un’esperienza all’estero e spinto dal suo manager, Pablo Bentancur, vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Ticino.
In questa stagione Formiliano, nel campionato di Clausura, ha disputato 21 partite e realizzato 4 gol, risultando ancora una volta uno dei giocatori più affidabili della squadra. Forte fisicamente e molto bravo di testa, Formiliano ha ripresa da poco gli studi e il suo sogno è quello di diventare odontoiatria.
Dal punto di vista economico la trattativa non sembra facilissima, anche per il valore del giocatore, il cui cartellino si aggira attorno al milione di franchi. La speranza, come detto, è legata alla voglia del giocatore di lasciare il Sudamerica e il nome del suo procuratore.
Il Lugano adesso è al completo e come diceva una volta Galliani, non arriva nessuno se non parte qualcuno.
Nel caso la rosa di Jacobacci non venisse modificata entro metà febbraio, quando chiuderà il mercato, Formiliano potrebbe tornare ad essere un tema in estate. Vedremo.