CALCIO
Il FC Porza farà opposizione
La società luganese non accetta le sette giornate comminate al suo allenatore
Pubblicato il 02.04.2022 10:15
di Red.
La squalifica di sette giornate al suo allenatore, non convince il FC Porza: insulti sì, minacce no. È questo il nocciolo della questione.
Secondo il club luganese, il suo allenatore Mattyas Demircan avrebbe sì insultato l'arbitro, ma non minacciato.
Alla luce di questa tesi, è probabile che il club decida di fare opposizione contro le sette giornate inflitte dalla Commissione disciplina della FTC.
Ecco qui sotto il comunicato del club:
"L'F.C. Porza si è dissociato  per l’atteggiamento, le parole e i toni utilizzati dal proprio allenatore ma non ha mai confermato che ci siano state gravi minacce, che peraltro, nessuno dei presenti ha sentito o confermato contrariamente a quanto leggiamo dal signor Papa.  
Condanniamo tale comportamento e accettiamo la sospensione decisa dalla FTC ma non ci sembra assolutamente equo attribuire una colpa grave quando di fatto crediamo esista una bella differenza tra insulti e minacce gravi.
Pertanto, dopo che il nostro Presidente e il diretto interessato hanno visionato gli incarti e letto quanto dichiarato dal direttore di gara,  ci siamo già riservati il diritto di fare opposizione e ci chiediamo perché si continui a scrivere e dire inesattezze al riguardo senza tenere in considerazione le numerose testimonianze, in primis quella dei padroni di casa che si sono subito dimostrati solidali nei nostri confronti e stupiti dalla decisone di sospendere la gara".