MERCATO
Sabbatini e Facchinetti restano, piace Samba
Il mercato del Lugano comincia a muoversi con un paio di importanti conferme
Pubblicato il 29.04.2022 09:36
di L.S.
La firma adesso c’è, ma la comunicazione arriverà soltanto dopo la finale di Coppa Svizzera del 15 maggio.
Jonathan Sabbatini resterà al Lugano ancora per due stagioni. La prima sicuramente da calciatore, la seconda ancora non si sa. Dipenderà molto dalle sue prestazioni e ovviamente dalle scelte societarie. Per il capitano è pronto, eventualmente, un posto in società. Ancora da capire con quale ruolo. Per i tifosi bianconeri senza dubbio una bella notizia, che garantisce un po' di continuità per una stagione, la prossima, che vedrà inevitabilmente diversi cambiamenti nella rosa del FC Lugano.
Buone notizie anche per Mikael Facchinetti, reduce purtroppo dalla rottura dei legamenti: anche al terzino sinistro del Lugano è stato prolungato il contratto per un’ulteriore stagione. Il giocatore, che stava disputando un buon campionato, dovrebbe rientrare a fine 2022.
Intanto i bianconeri, sempre alla ricerca di nuovi talenti, hanno messo gli occhi sul 19.enne attaccante del Bellinzona (ex Basilea) Tresor Samba, autore quest’anno in Prima Lega Promotion di 20 reti.
Il giocatore verrà osservato da vicino nelle prossime giornate di campionato e poi verrà presa una decisione. L'attaccante è legato al procuratore Pablo Bentancur.