La perla del Cris
Ambrì, i piccioni e la fava
Con l'ingaggio del portiere Juvonen, Paolo Duca ha risolto una parte dei problemi
Pubblicato il 04.05.2022 13:46
di Cristiano Perli
Di solito si dice prendere due piccioni con una fava, ma questa volta il DS ha esagerato acciuffandone ben tre!
Gran colpo quello di Juvonen, quello che, ammettiamolo pure apertamente, dalla fine di gara tre con il Losanna, tutti noi tifosi, desideravamo come il più prezioso dei regali di Natale, senza però crederci più di tanto.
Eppure il Gran Duca della valle ha fatto il colpaccio ed è riuscito a convincere il portierone venuto dal nord a rimanere in Leventina per difendere la gabbia Biancoblù. Lunedì ero su un treno che mi conduceva all’estero quando mi è rimbalzata la notizia. Il pomeriggio si presentava grigio plumbeo, ma d’un colpo s’è ravvivato lasciando spazio ad ampie occhiate di sole e una incontrollabile allegria: “Juvonen ha rinnovato!”, fu l’annuncio di mia moglie che consultava un social.
Tre piccioni con una fava si diceva all’inizio poiché con una sola firma si sono risolti nell’ordine…
-        il problema del portiere: certo, un solo anno, ma almeno ora il DS ha il tempo di ragionare sul futuro.
-        si è data solidità a tutto il reparto difensivo: non ci si illuda che tutto è a posto, però è vero che con Juvonen dietro tutto il reparto ne beneficia.
-        s’è oggettivamente dato un motivo più che valido, sempre ce ce ne fosse bisogno, per il rinnovo della tessera annuale e, anzi, non ci si sorprenderà se queste incrementeranno.
Forse io sono di parte come ex portiere, ma vedere questo giocatore all’opera vale da solo il prezzo del biglietto!