CALCIO
Le mani della Salernitana sul Chiasso
Accordo vicino tra l'azionista di maggioranza Ukrainets e un imprenditore legato alla società campana
Pubblicato il 24.05.2022 19:20
di L.S.
La trattativa è in stato avanzato: il Chiasso potrebbe finire nei prossimi giorni in mani italiane.
L’attuale azionista di maggioranza, il russo Andrei Ukrainets, aveva manifestato nelle scorse settimane la volontà di vendere le sue quote.
Voci raccolte oggi nella vicina Penisola, dicono che il nuovo proprietario del Chiasso potrebbe essere un imprenditore residente nella Svizzera interna di origine salernitana.
Amico di infanzia e partner in attività immobiliari con il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, il nuovo probabile azionista di maggioranza potrà contare sulla collaborazione della società campana, che domenica sera ha ottenuto in extremis una clamorosa salvezza in serie A. E proprio questo exploit avrebbe accelerato la trattativa che era già sul tavolo da qualche tempo.
Da quello che abbiamo potuto sapere, il nuovo proprietario vorrebbe puntare ancora sull’allenatore Andrea Vitali, autore di un ottimo lavoro sulla panchina rossoblù (la squadra è imbattuta da quindici partite). Le due parti si incontreranno però soltanto a fine campionato.
Oltre al direttore sportivo, che dovrebbe arrivare direttamente da Salerno, il nuovo Chiasso dovrebbe avvalersi anche di un coordinatore dell’area tecnica (supervisionerà il settore giovanile e la prima squadra) che conosca bene il territorio e possa fare da trait d’union con il nuovo proprietario: si parla di un ex giocatore.