CALCIO
I Chicago Fire non sanno più vincere
Shaqiri non basta: altra sconfitta per la squadra di Mansueto, sempre più ultima
Pubblicato il 29.05.2022 09:04
di Red.
“Rien ne va plus” per i Chicago Fire, battuti questa notte per 3 a 2 a Toronto.
Un’altra sconfitta, ultimo posto in classifica e i playoff che ora distano sette punti.
Solo due vittorie nelle quattordici partite di campionato, un trend che sembra portare un’altra volta la squadra di Joe Mansueto dritta verso il fallimento dell’obiettivo stagionale.
A dire la verità la partita di ieri è stata piuttosto sfortunata. Andata in svantaggio, la squadra del tecnico Hendrickson ha saputo ribaltare il risultato anche grazie a un paio di belle giocate di Shaqiri, sempre nel vivo del gioco.
Un assist e un’azione partita dal suo piede hanno permesso ai Fire di portarsi sul 2-1.
A quel punto è stata una decisione piuttosto dubbia dell’arbitro a riportare la gara sul pareggio: una spinta al limite dell’area di rigore è stata giudicata fallosa. Rigore e pareggio di Toronto.
A dieci minuti dalla fine la rete decisiva, con un gran tiro che si è infilato sott’asta.
Non è servito a niente il forcing finale di Chicago, che ha prodotto “soltanto” una traversa colpita di destro da Shaqiri.
Alla fine è arrivata un’altra cocente delusione.
Ricordiamo che soltanto qualche giorno fa, nel suo intervento al LAC, il proprietario di Chicago (e del FC Lugano) aveva espresso grande ottimismo attorno a una rimonta della sua squadra.
Il tempo per recuperare c’è ancora, ma adesso serve una vittoria.
La prossima sfida si giocherà soltanto tra tre settimane, in casa contro il DC United: una partita che i Fire devono assolutamente vincere.