CALCIO
Chiasso, venduto il 63% del club
Il nuovo proprietario è una Holding di Herisau: Bignotti sta valutando altre offerte
Pubblicato il 01.06.2022 15:27
di L.S.
Il Chiasso ha cambiato proprietà. Dopo le notizie che vi avevamo fornito la scorsa settimana, oggi anche il popolare giornalista Alfredo Pedullà scrive della nuova proprietà e fa il nome della D&C Holding AG Svizzera e del nuovo direttore generale Ninni Corda, ex Foggia e Como (due promozioni con i comaschi e una con i pugliesi). Pedullà aggiunge il nome del consulente Simone Pilisio, mentre da nostre informazioni l’amministratore della Holding che ha sede ad Herisau e che ha acquisito il 63% del club (il restante 37% è nelle mani dei piccoli azionisti) sarà il fiduciario Maurizio Delnevo. Pilisio ha rapporti con la Salernitana Calcio e sarà interessante capire che tipo di collaborazione potrà eventualmente nascere tra i due club.
Sul nuovo direttore generale Ninni Corda (con una carriera da allenatore) si è parlato e scritto tanto in questi anni in Italia, per una squalifica di tre anni (per illecito sportivo) nell’affare Dirty Soccer. Corda, dopo aver trascorso anche un periodo in carcere, è stato alla fine scagionato.
Cosa ne sarà invece dell’attuale direttore generale Nicola Bignotti? Da nostre informazioni Bignotti avrebbe contatti con alcune squadre svizzere e deciderà il suo futuro nelle prossime settimane.
Anche la sua éra a Chiasso sembra ormai finita: i rossoblù sono pronti per voltare pagina.