CALCIO
"A Losanna potrebbe fare la carriera di Sabbatini a Lugano"
Parla il manager di Custodio, che potrebbe firmare con i vodesi
Pubblicato il 05.06.2022 08:37
di L.S.
Dove giocherà Olivier Custodio (27 anni) la prossima stagione?
Dopo tre campionati a Lugano, il centrocampista lascerà il Ticino. Con il club non è stato raggiunto un raccordo. Il perché ce lo spiega il suo manager, cresciuto anche lui a Losanna e miglior amico del fratello di Custodio. Un manager che preferisce però non apparire e chiede che non venga fatto il suo nome. Volontà ovviamente rispettata.
“Quando un club vuole trattenere un giocatore lo dimostra con i fatti. Purtroppo dopo tre buone stagioni a Lugano, le offerte ricevute dal club, sia in termini economici che di durata del contratto, ci hanno fatto capire che non puntavano più su di lui. Olivier stava cercando un accordo di lunga durata mentre il Lugano offriva al massimo 2-3 anni di contratto”.
A Custodio sono interessati Losanna, Sion e i turchi del Kasimpasa.
“Proprio così. Per il momento Olivier non ha ancora deciso dove andrà. Sta riflettendo e nei prossimi giorni prenderà una decisione”.
Si dice che in Turchia prenderebbe tanti soldi, è vero?
“Diciamo che se avesse guardato soltanto l’aspetto economico, avrebbe già firmato in Turchia da tre settimane. Ma Olivier cerca un progetto che lo possa affascinare”.
Ecco perché si dice che Losanna è il favorito. Sarebbe disposto a giocare in Challenge League?
“Fino a due mesi fa sarebbe stato impossibile pensare che potesse scendere di categoria, oggi invece tutto è possibile. Il Losanna gli offre un lungo contratto e giocherebbe nella sua città. Oltretutto la società ha un grande progetto e lui potrebbe scrivere pagine importanti di quello che è sempre stato il suo club. Insomma, rifarebbe un po’ ciò che ha fatto Sabbatini a Lugano”.
(Olivier Custodio nella foto Putzu)