CALCIO
Erreà, Coppa e ... mercato
A una settimana dalla ripresa della preparazione, il mercato bianconero non è ancora decollato
Pubblicato il 08.06.2022 10:00
di L.S.
Donat Rrudhani dall’Aarau allo Young Boys: si vocifera che il giocatore piacesse anche al Lugano.
Dalla Challenge League alla Super League: sembra una tendenza che sta tornando di moda nel nostro calcio. Al Lugano andò bene in passato con Alioski e Mariani, per citarne soltanto due.
E il mercato dei bianconeri? Per ora tutto tace (a dire la verità anche le altre squadre per ora non hanno ufficializzato granché), si lavora sottotraccia, si cerca di convincere quei giocatori che sono ancora indecisi. Lugano non è ancora la destinazione preferita ed è normale che bisogna fare opera di convincimento, cercare di spiegare il progetto che hanno in mente i nuovi dirigenti. Il quarto posto e la Coppa appena vinta, con la partecipazione agli spareggi di Conference League, potrebbero aiutare. Vedremo.
Sembra complicarsi la pista per il riscatto di Ruegg dal Verona: sembra che gli scaligeri non vogliano fare sconti. Si tratta ancora.
Intanto qualcosa si è mosso a livello di sponsor: settimana prossima il club bianconero presenterà il nuovo sponsor tecnico. Dopo otto anni è arrivata al capolinea la collaborazione con Acerbis. Si passa ad Erreà, che aveva già fornito il materiale tecnico al Lugano fino all’anno prima della promozione. Erreà aveva vestito anche il Bellinzona una decina di anni fa. Attualmente la marca italiana, di Parma, è fornitrice delle squadre di calcio professionistico di Parma, Pescara, Catanzaro, PotenzaMonopoli, Campobasso, ADO Den Haag, Sion, Inverness, nonché della Nazionale di pallavolo maschile dell'Italia e Modena Volley.
Intanto una notizia di colore riguarda i Seniori (+30) del FC Lugano, che ieri sera hanno conquistato la Coppa Ticino battendo in finale il Losone per 1-0 grazie a un gol di Federico Riva. Con il numero otto sulle spalle ha giocato anche il direttore sportivo Carlos Da Silva. Complimenti alla squadra diretta dal tecnico Ivo Wenger.