CALCIOMERCATO
Lukas Mai vicino al Lugano
Il difensore centrale tedesco è in pole-position per il ruolo di difensore centrale
Pubblicato il 15.06.2022 12:04
di L.S.
Dopo Ousmane Doumbia, che ha firmato fino al 2026, il Lugano vorrebbe annunciare nelle prossime ore anche l’arrivo del difensore centrale.
In pole-position, in questo momento, si trova il 22.enne Lars Lukas Mai, elemento che ha disputato la scorsa stagione nella Seconda Bundesliga (nelle file del Werder Brema, dove ha giocato 16 partite) e già nazionale Under 21 tedesco (8 presenze).
Mai sarebbe il profilo giusto per il Lugano: avrebbe quei centimetri giusti (190) che mancano tanto alla difesa bianconera dopo la partenza di Mijat Maric.
Nato a Dresda e passato giovanissimo nelle giovanili del Bayern Monaco, la scorsa stagione Lukas Mai ha ottenuto la promozione con il Werder Brema. Fino a dicembre era titolarissimo, poi per problemi soprattutto personali nella seconda parte di stagione è finito spesso in panchina.
In Germania però ne parlano molto bene, soprattutto dal punto di vista caratteriale e dell’attitudine.
Con i bavaresi ha ancora un anno di contratto, ma in queste ore sembra che il lavoro di Carlos Da Silva abbia permesso alla trattativa di fare grandi passi avanti.
Da notare che la società che gestisce i suoi interessi, la ICM Stellar Sports, è tra le più potenti al mondo e ha sotto contratto giocatori come Grealish, Shaw, Konaté, Camavinga e tanti altri, per un valore di quasi 1,5 miliardi di euro.
Una curiosità: Lukas Mai debuttò in Bundesliga nel 2018 con la maglia del Bayern Monaco agli ordini di Jupp Heynckes in una vittoria per 3-0 contro l’Hannover. Fu il primo giocatore nato del 2000 a vestire la gloriosa maglia bavarese.