HOCKEY IN TELEVISIONE
"Siamo pronti per questa nuova sfida..."
Patrick Della Valle ci spiega la grande novità delle partite dell'hockey di Teleticino
Pubblicato il 17.06.2022 10:17
di L.S.
Un gran colpo, di quelli che lasciano il segno a livello di immagine.
Dopo i derby trasmessi per tre stagioni qualche anno fa, Teleticino concede il bis.
Ma non si fermerà ai quattro derby stagionali: no, stavolta andrà ben oltre.
Undici partite in totale (che potrebbero diventare dodici) e ben 17 partite di playoff.
Uno sforzo importante per la redazione di Teleticino capitanata da Patrick Della Valle.
“È stata una cosa che è nata molto velocemente e il gruppo del Corriere del Ticino ha capito subito che poteva essere un’opportunità importante. Dopo una doverosa riflessione abbiamo deciso di accettare la sfida, convinti di poter offrire un prodotto adeguato. Le due partite della nazionale che abbiamo trasmesso tra aprile e maggio, che ci erano state tra l’altro proposte in un grotto del Mendrisiotto, sono state un primo passo importante, un gran bel rodaggio”.
Uno sforzo importante, ma sicuramente molto stimolante per la redazione. Vero?
“Senza dubbio, si tratta di qualcosa di inimmaginabile soltanto qualche mese fa. Sappiamo cosa rappresenti l’hockey in Svizzera e nel nostro cantone. Per poter svolgere al meglio il nostro compito, abbiamo ingaggiato un nuovo giornalista, Dominick Von Burg. Vogliamo essere presenti con un nostro inviato a tutte le partite che trasmetteremo (con il commento di Mysport) e offriremo un prepartita di mezz’ora (dalle 19.30 alle 20) e un lungo post-partita, con commenti e interviste. A questo proposito ci sarà una grande sorpresa che però sveleremo a tempo debito”.
Ma non finisce qui vero?
“Ci sarà anche un portale dove confluiranno tutte le notizie del mondo dell’hockey prodotto dal nostro gruppo. Sarà una vera e propria “casa dell’hockey”. E poi una trasmissione radio una volta a settimana”.
Una curiosità: Leman Bleu e TV24 trasmetteranno tutte le partite della domenica. Perché voi no?
“Perché abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi sulle due squadre ticinesi. Sappiamo quanto i tifosi di Ambrì e Lugano siano meno attratti dalle altre partite. Abbiamo scelto anche un incontro del Davos, con un pensiero per il Grigioni italiano”.
Ecco qui di seguito le date e le partite che Teleticino offrirà durante la Regular Season: